Come fare a caricare materiale che sia poi scaricabile a titolo gratuito senza disporre di un conto PayPal?

Per caricare materiale che sia scaricabile a titolo gratuito dagli altri utenti di Omnium Education, bastano pochi passi.
Per prima cosa è necessario registrarsi al sito. In secondo luogo bisogna inserire le informazioni richieste all'interno del proprio account. Successivamente ci sono due possibilità.

Se l'utente vuole caricare del materiale che sia poi scaricabile a titolo gratuito ed anche materiale da vendere basterà semplicemente che, nell'apposito campo "Email del tuo account Paypal" (Figura 1), all'interno della propria pagina personale, inserisca la propria email abbinata ad un conto PayPal. Qualora non si disponesse di un account PayPal, basterà seguire questa semplice procedura per registrarsi su PayPal.

Se l'utente vuole caricare materiale solo a titolo gratuito basterà inserire nel campo in cui viene richiesta la propria email di PayPal ("Email del tuo account Paypal" all'interno della propria pagina personale) - qualora l'utente che vuole caricare materiale non disponga di un conto PayPal e non abbia alcuna intenzione di crearne uno - la stessa email utilizzata per la registrazione al sito; tuttavia, in questo caso, se in seguito, l'utente decidesse anche di vendere del materiale, oltre a caricarlo e renderlo scaricabile a titolo gratuito, non potrà farlo fino a quando non avrà creato un account di PayPal e inserito l'email associata a tale account nell'apposito spazio. Infatti in questo caso, qualora l'utente decidesse di vendere un materiale, tale materiale rimarrà visibile in vendita, ma non sarà possibile comprarlo (ossia completare la procedura di acquisto) e si avrà un pagamento pendente. Per questo motivo, sebbene sia possibile caricare materiale e renderlo scaricabile senza avere un account di PayPal (mediante la procedura sopra descritta), si consiglia - comunque - di creare un proprio account di PayPal in pochi minuti seguendo la procedura qui descritta.

Va, infine ricordato, che è possibile caricare gratuitamente qualsiasi materiale senza dover pagare alcuna somma, poiché dal sito non è richiesto nessun pagamento per poterne utilizzare le potenzialità, infatti caricare e archiviare materiale su www.omniumedu.com è gratuito.




Login  |  Registrati